La Calabria è un patrimonio naturale da scoprire e riscoprire ogni giorno!
Boschi e sottobosco, fiumi, laghi, mari, vegetazione e fauna, beni archeologici, percorsi storici ed un ambiente naturale così ricco e vario che merita di essere conosciuto e vissuto.
E quello che si prefigge la UISP da sempre: vivere la natura ed imparare a rispettarla, riconoscere, fruirla ed allo stesso tempo sentirsi parte di essa.
Con questo spirito, un gruppo di nostri tesserati, si è impegnato in una giornata multisport in ambiente, a contatto con gli animali, respirando l'aria più pulita del mondo, assaporando in tutto e per tutto la pace, la serenità, la gioia di poter sentirsi parte di un bosco, camminandoci, poi solcando le acque del lago con la canoa, cavalcando su docili cavalli ed infine, ritrovando concentrazione ed autocontrollo per giocare al tiro con l'arco.
La giornata si è svolta nella Sila Catanzarese ove da anni la UISP realizza numerose attività e ove gestisce un bene sequestrato alla criminalità; lo sport in ambiente è un mezzo fondamentale anche per la promozione del territorio e per lo sviluppo di un turismo sostenibile.
Salvatore Mustari